X
<
>

I soccorsi per un incidente

Condividi:
2 minuti per la lettura

SAN GIOVANNI IN FIORE (COSENZA) – Un uomo di 92 anni è morto e altre due persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto questa mattina sulla strada statale 107 “Silana Crotonese”, nel territorio di San Giovanni in Fiore, poco distante dalla caserma dei Vigili del fuoco.

Poche ore prima, sempre nel Cosentino, un giovane di 19 anni è morto in un altro incidente stradale avvenuto sulla statale 106 (LEGGI).

La Statale 107 è stata chiusa e il traffico deviato, considerate le attività necessarie per l’incidente in cui sono rimaste coinvolte due autovetture in uno scontro frontale. A perdere la vita è stato un 92enne del luogo, Domenico Talarico, collaboratore scolastico in pensione noto in paese come il “bidello”. Alla guida dell’auto c’era il figlio.

Sul posto sono intervenuti il personale Anas, i Vigili del fuoco e le Forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire la riapertura della strada nel più breve tempo possibile.

Domenico Talarico

La vittima, padre di un dipendente comunale, è stata ricordata anche dal sindaco di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro, con un commosso pensiero pubblicato su Facebook. «Domenico Talarico – ha scritto la Succurro – è venuto a mancare a seguito di un brutto incidente stradale. Era il papà di Teodoro, un lavoratore comunale della Legge 15 che si occupa di rendicontazioni nell’Ufficio di ragioneria. Domenico, conosciuto come Zu Ruminucu, era una persona dall’animo buono, un uomo premuroso, gentile, un Signore con la maiuscola. Ne ho un ricordo vivo e speciale: da bambina mi faceva attraversare la strada da casa dei miei genitori fino alla scuola elementare Zappa, mi accompagnava come un nonno. Sono molto addolorata per questa grave perdita – ha concluso il sindaco – e, a nome di tutta l’amministrazione comunale, porgo le condoglianze ai familiari, cui siamo vicini con tutto il cuore».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE