X
<
>

Il luogo dell'incidente e le operazioni di soccorso

Condividi:
1 minuto per la lettura

MORANO CALABRO (COSENZA) – Tragedia sull’Autostrada A2, nei pressi dello svincolo di Morano Calabro (Cosenza).

La cabina del camion coinvolto nell’incidente

Un mezzo pesante si è ribaltato finendo incastrato tra le lamiere del guardrail. A perdere la vita è un ucraino di 62 anni e lavorava per una ditta del Vibonese. Immediatamente giunti sul luogo dell’incidente tre squadre dei vigili del fuoco da Cosenza e Castrovillari che hanno lavorato in sospensione per estrarre nel più breve tempo possibile l’uomo dalle lamiere accartocciate della cabina di guida.

Secondo una prima ricostruzione, il conducente ha perso il controllo del mezzo e ha impattato più volte prima di arrestarsi nei pressi del viadotto.

La cabina di guida del camion che trasportava alimenti, è rimasta sospesa tra le due corsie autostradali. In un primo momento il sessantaduenne è riuscito a comunicare con i soccorritori, ma dopo poco l’uomo non ha più risposto alle sollecitazioni dei pompieri.

L’uomo, probabilmente è morto a causa delle ferite riportate nell’impatto. Sul posto anche gli agenti della Polizia stradale, l’elisoccorso, i sanitari del 118 ai quali non è rimasto altro che constatarne il decesso.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE