X
<
>

Quello che resta del capannone

Condividi:
1 minuto per la lettura

PRAIA A MARE – Ancora un incendio a Praia a Mare, sulle cause sono in corso le indagini dei carabinieri della locale compagnia, coordinata dal capitando Andrea D’Angelo. Le fiamme hanno preso vigore dopo la mezzanotte, intorno all’una, le lingue di fuoco erano già alte.

L’incendio ha interessato un capannone e una struttura commerciale che si trova in località Foresta, nella parte alta del territorio di Praia a Mare. L’attività commerciale si occupa della vendita di materiale per l’edilizia ed anche di legname di vario genere. Ed è in questo punto che sarebbe iniziato l’incendio prendendo sempre più forza, favorito dalla presenza del legno lamellare, e aiutato anche dalla presenza del vento che spirava in quelle ore e che ha alimentato l’incendio che si è sviluppato coinvolgendo anche la struttura.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno lavorato per alcune ore per spegnere le fiamme e successivamente per raffreddare i materiali evitando altri inneschi e per mettere in sicurezza l’area. Sul luogo anche i carabinieri della compagnia di Scalea e della locale stazione di Praia a Mare. Sono state acquisite le immagini provenienti da vari impianti di videosorveglianza. Sono in corso le attività per cercare di capire se si tratti di un incendio doloso o di un fatto accidentale anche se sembra prevalere la prima pista.

Allo studio degli investigatori il punto di innesco delle fiamme, iun modo per ricostruire quanto accaduto. In ogni caso, le indagini vanno avanti in ogni direzione, non lasciando da parte alcuna pista.

In città, negli ultimi giorni, si sono registrati anche alcuni atti intimidatori dalla matrice più chiara in quanto sono stati utilizzati dei potenti petardi. E’ accaduto proprio nella scorsa settimana ai danni di un’agenzia immobiliare nel centro di Praia a Mare.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE