X
<
>

La marijuana sequestrata

Condividi:
1 minuto per la lettura

RENDE (COSENZA) – Un giovane di 29 anni è stato arrestato e posti ai domiciliari nel corso di un’operazione antidroga portata a termine dalla Compagnia Carabinieri di Rende con l’ausilio delle unità cinofile del Nucleo di Vibo Valentia.

Il giovane è stato trovato in possesso di 6,676 chilogrammi di marijuana, rinvenuti in un magazzino adiacente l’abitazione, dotata di una porta con serratura per eludere il loro ritrovamento. Tuttavia, nonostante le cautele adottate, grazie all’infallibile fiuto di “Collins”, il pastore tedesco in servizio presso il Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Vibo Valentia, è stato possibile rinvenire il quantitativo di stupefacente in parte sotto vuoto in confezioni ancora da suddividere in dosi da immettere sul mercato. Sequestrato anche l’occorrente per il confezionamento delle dosi da immettere sul mercato, come bilancini di precisione per pesare lo stupefacente.

Durante la perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti ulteriori 4,4 grammi di marjuana nella disponibilità del padre del ragazzo, il quale è stato segnalato alla Prefettura di Cosenza per “detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale”; l’uomo inoltre, a seguito di un controllo esteso in materia di armi e munizioni, è stato trovato in possesso di quindici cartucce calibro 12 illegalmente detenute. Per tale motivo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cosenza per “detenzione abusiva di munizioni”, mentre le armi regolarmente detenute, sono state sottoposte a ritiro cautelativo.

Lo stupefacente sequestrato avrebbe consentito di ricavare all’incirca seicentocinquanta dosi che, vendute al dettaglio, avrebbero avuto un valore di oltre 10.000 euro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE