X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CORIGLIANO ROSSANO – Una tragedia che si è consumata tra un bus cittadino e i soccorsi in ambulanza. Un malore mortale che ha stroncato la vita di una giovane diciannovenne.

Le fasi degli eventi sono abbastanza chiare e cadenzate dagli interventi a vari livelli dei soccorsi. Sulle cause del decesso, invece, probabilmente bisognerà attendere le decisioni dell’autorità giudiziaria sulla richiesta di un eventuale esame autoptico.

La giovane ragazza viaggiava su un bus, nel centro urbano di Corigliano, quando ha accusato un malore. Immediatamente sono stati richiesti i soccorsi.

Sul posto è giunta un’ambulanza del 118. Subito la giovane è stata trasportata all’ospedale più vicino, il Guido Compagna, nel centro storico di Corigliano.

Al punto di primo intervento la ragazza è stata assistita dal personale medico che probabilmente ha intuito che le condizioni erano critiche. Infatti è stato immediatamente allertato l’elisoccorso e la paziente è stata preparata per il trasferimento all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza. L’elicottero è atterrato nell’area predisposta.

L’elisuperficie si trova nella zona portuale di Schiavonea, a circa 10 chilometri dall’ospedale Compagna. Da quanto si è appreso, il decesso sarebbe avvenuto proprio mentre si effettuava il trasbordo all’interno dell’elicottero. La morte della ragazza sarebbe stata improvvisa e i tentativi di salvarle la vita sono andati a vuoto.

Il cadavere è stato ricomposto nell’obitorio cittadino e probabilmente l’autorità giudiziaria disporrà l’autopsia per chiarire quanto accaduto ed accertare eventuali responsabilità.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE