X
<
>

Le auto distrutte mentre vengono rimosse

Condividi:
2 minuti per la lettura

TREBISACCE (COSENZA) – Sono le tre di notte quando due automobili, una Bmw di colore grigio ed una Fiat Punto di colore bianco, prendono fuoco ed in poco tempo vengono divorate dalle fiamme. Le due auto, parcheggiate su Via Prima Piana, lungo la strada che costeggia la scuola primaria e dell’infanzia “San Giovanni Bosco” in pieno centro cittadino, sono di proprietà di cittadini pakistani che abitano in zona.

Intervenuti a domare il duplice incendio, i Vigili del Fuoco di Castrovillari che, data la distanza con il centro abitato di Trebisacce, hanno raggiunto il posto quando le due auto erano ormai distrutte e solo per la messa in sicurezza delle stesse.

Per la cronaca, i Vigili del Fuoco Volontari di Trebisacce non sono potuti intervenire a causa della carenza di organico, pur disponendo ora di una sede nuova, funzionale e ben attrezzata. Carenza di organico che impedisce la composizione di una squadra di intervento tale da garantire i turni di servizio per rispondere alle chiamate di emergenza per l’intero Alto Jonio.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione al comando del maresciallo Orlando per i rilievi tesi ad accertare, insieme ai Vigili del Fuoco, le cause che hanno provocato l’incendio delle due auto. Incendio che per fortuna non si è propagato alle abitazioni vicine ed alle altre auto parcheggiate nei pressi di quelle andate a fuoco. Ciò per la prontezza dei proprietari che hanno provveduto in tempo a spostarle.

L’incendio delle due auto ha svegliato l’intero quartiere a causa del creèpitio e degli scoppi ripetuti oltre al fumo denso ed acre sprigionatosi dall’incendio. Momenti di panico e preoccupazione per quanti dai marciapiedi o dai balconi, con angoscia hanno assistito all’evolversi dell’incendio, tenendo d’occhio le fiamme nel timore potessero propagarsi alle abitazioni ed alle altre auto parcheggiate.

Di prima mattina, grazie alla sensibilità della Polizia Municipale, le carcasse delle due auto sono state rimosse dal luogo dell’incendio.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE