X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Scontro tra due auto lungo la strada statale 18 (al km 311,350), nel comune di Fuscaldo: una donna è stata trasportata d’urgenza, in elisoccorso, presso l’Ospedale civile Annunziata di Cosenza.

Ma, procediamo con ordine. Intorno alle ore 11.30 di ieri mattina, una donna M. L. di circa 70 anni, di Guardia Piemontese, a bordo della sua Toyota Yaris si stava immettendo lungo la Strada statale 18, uscendo dalla stazione di carburanti, per prendere direzione Guardia Piemontese.

Proprio nel mentre la donna stava attraversando l’importante arteria, è giunta da nord una Alfa Romeo Stelvio, con a bordo il 34enne F. D’. A. di Fuscaldo, il quale, per cause ancora in fase di accertamento da parte delle Forze dell’ordine, è andato ad impattare violentemente contro l’utilitaria. Immediata la richiesta di aiuto all’Ambulanza del 118 di Paola, da parte degli automobilisti che hanno assistito alla scena.

Quando i sanitari sono giunti sul posto, hanno ritenuto opportuno chiedere l’ausilio dell’elisoccorso per la donna che, sebbene fosse cosciente, accusava forti dolori addominale.

Pertanto, onde scongiurare qualche possibile emorragia, la 71enne è stata trasportata d’urgenza presso l’ospedale Annunziata di Cosenza. I medici cosentini hanno riscontrato un politrauma, soprattutto agli arti inferiori. Ferite lievi, invece, per il fuscaldese. Sul posto, per i rilievi del caso, è giunta la Polizia stradale di Paola, supportata dai Carabinieri e dalla polizia locale. La viabilità, per circa due ore, è stata deviata all’interno di Fuscaldo Marina.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE