X
<
>

Il tribunale di Paola

Condividi:
1 minuto per la lettura

PAOLA (COSENZA) – Tragedia sfiorata, ieri mattina, nell’ala vecchia del Palazzo di Giustizia di Paola, presso la Cittadella giudiziaria di via Falcone e Borsellino. Il cavo che reggeva l’ascensore del palazzo vecchio si è improvvisamente staccato all’altezza del terzo piano, facendo precipitare l’impianto di sollevamento che, secondo quanto si è appreso, sarebbe rimasto incastrato trasversalmente tra il primo piano e il pian terreno.

Un forte boato ha richiamato l’attenzione di impiegati e utenti del Palazzo di Giustizia. Fortunatamente nessuno era riuscito a salire sull’ascensore. Due commessi si sono infatti ritrovati la porta improvvisamente sbarrata e l’impianto sarebbe partito da solo con al suo interno un carrello utilizzato per il trasporto dei fascicoli. Poi il forte botto e la scoperta: il cavo staccato e l’ascensore del palazzo vecchio precipitato.

Si è quindi proceduto a staccare l’elettricità e isolare l’intero impianto per scongiurare che qualcuno potesse restare ferito, avvisando la Ditta che gestisce la manutenzione.

Bisogna ora comprendere come sia potuto accadere l’incidente, visto che i due commessi sono salvi per miracolo. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE