X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Continua il lungo rosario di vite spezzate sulla tristemente nota “strada della morte”, la Statale 106 ionica. Un’ennesima tragedia si è consumata attorno alle ore 13.30 di oggi, domenica 19 giugno 2022.

A perdere la vita questa volta è stato un motociclista, il 64enne Salvatore Basile nativo di Acri ma residente a Cosenza, rimasto coinvolto nel terribile incidente nel tratto San Giacomo – Marinella. L’impatto, a quanto pare, sembrerebbe autonomo; l’uomo, per cause in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo della moto su cui viaggiava in direzione nord e si sarebbe schiantato con violenza contro il muretto che delimita la SS106, a ridosso di un albero, sbalzando ai margini della carreggiata, mentre la moto è stata trovata al centro della strada.

L’impatto è stato fatale: l’uomo sarebbe morto sul colpo. Tuttavia, per ricostruire l’esatta della dinamica del sinistro, sono in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine.Sul posto sono giunte immediatamente le squadre dei Vigili del Fuoco, della Polizia stradale di Trebisacce e di Corigliano-Rossano, dei Carabinieri della locale Stazione per gli adempimenti di competenza, oltre ai sanitari del 118 di Cariati e dell’elisoccorso che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del motociclista.

Nel pomeriggio, anche gli uomini dell’Anas, il medico legale e il Magistrato di turno presso la Procura di Castrovillari, mentre si sono registrati disagi alla viabilità.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE