X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

I carabinieri hanno arrestato un 42enne a Scalea per averlo trovato in possesso di cocaina e hashish nascosti in casa

SCALEA (COSENZA) – 70 grammi di cocaina e 350 grammi di hashish. Questo hanno trovato i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Scalea all’interno dell’abitazione di un 42enne, originario del napoletano ma domiciliato a Scalea. L’uomo è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’arresto scaturisce da una mirata attività predisposta dai carabinieri della Compagnia di Scalea, coordinati dal capitano Andrea D’Angelo. Controlli estesi su tutto il territorio di competenza, da Tortora a Bonifati, per contrastare il traffico illecito di sostanze stupefacenti. L’ultimo fermo è avvenuto nella tarda mattinata di giovedì scorso, 6 luglio. I militari, avevano individuato il soggetto a bordo di un motociclo. Insospettiti dal suo atteggiamento, hanno avviato una perquisizione e hanno rinvenuto 8 dosi di cocaina, nascoste negli abiti che indossava e nel motociclo stesso.

COCAINA E HASHISH IN CASA, ARRESTATO A SCALEA

A quel punto, l’attività è stata estesa anche all’interno dell’abitazione del 42enne. Qui, in diverse stanze e ben occultati, hanno rinvenuto altro stupefacente, cocaina e hashish, un bilancino di precisione, materiale vario per il confezionamento e denaro contante, ritenuto provento dell’illecita attività di spaccio.

Tutto il materiale scovato (in totale 70 grammi lordi di cocaina e 350 grammi lordi di hashish) è stato sottoposto a sequestro penale per i successivi accertamenti tecnici da parte del laboratorio analisi sostanze stupefacenti di Vibo Valentia. L’uomo è stato dichiarato in stato arresto e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di convalida.

L’attività appena descritta si aggiunge ad altre operazioni di polizia che i Carabinieri hanno effettuato nell’ultimo mese sull’intero territorio della Compagnia di Scalea: difatti il 10 giugno a Belvedere Marittimo, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un 20enne trovato in possesso di ben 100 grammi di cocaina; il 23 giugno i Carabinieri del Norm della Compagnia di Scalea hanno tratto in arresto due soggetti (un uomo 45enne e una donna 39enne) in quanto, nel corso di un controllo alla circolazione stradale effettuato a Tortora, sono stati sorpresi con 50 grammi di cocaina e, in ultimo, il 30 giugno il medesimo reparto, a Praia a Mare sempre nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale, ha rinvenuto nella disponibilità di un 27enne, 78 grammi di hashish e 6.5 grammi di marijuana, anch’egli tratto in arresto.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE