X
<
>

Il corpo del turista deceduto a Belcastro

Condividi:
1 minuto per la lettura

Tragedia a Belmonte Calabro sul tirreno cosentino, un turista 53enne muore annegato nei pressi degli scogli di Isca

BELMONTE CALABRO – Non c’erano probabilmente molte speranze di poter trovare in vita il turista straniero, di nazionalità tedesca, annegato nella tarda mattinata di lunedì nel mar Tirreno, fra Amantea e Belmonte Calabro, nell’area degli scogli di Isca.

L’uomo, 53 anni, è stato rinvenuto alle prime luci dell’alba di ieri, dal personale della guardia costiera, insieme ai militari della stazione carabinieri, nel tratto di mare antistante la spiaggia di Belmonte Calabro Le ricerche erano state attivate subito dopo l’allarme lanciato dalla compagna del tedesco. Nella mattinata di lunedì aveva deciso di tuffarsi in mare. Certo, le condizioni climatiche ancora lo permettono, ma, probabilmente, quelle del mare, ancora agitato, no.

BELMONTE, TURISTA MUORE ANNEGATO

Era in acqua quando d’improvviso è scomparso alla vista della moglie. Immediati i soccorsi da parte dell’autorità marittima, coordinata dal tenente di vascello Giuseppe Castronovo che è al comando della capitaneria di porto di Cetraro, competente per territorio. La guardia costiera, non appena ricevuto l’allarme, ha disposto e coordinato l’impiego di unità navali ed aeree. Impegnati: un mezzo aereo AW109 della guardia di finanza ed un elicottero AW139 del Corpo delle capitanerie di porto.

Nella serata di lunedì, quando è calata la luce del giorno e le condizioni di sicurezza non l’hanno più permesso, i soccorritori hanno bloccato le ricerche. Sono riprese ieri mattina, alle prime luci dell’alba e dopo pochi minuti la triste sorpresa, il corpo del tedesco giaceva sulla battigia.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE