X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

Gli agenti del commissariato di Corigliano Rossano hanno scoperto il cadavere di un uomo lungo l’argine del torrente Cino, la procura dispone l’autopsia


CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA) – Triste epilogo per un uomo di settant’anni, Angelo Curto, il cui corpo è stato rinvenuto privo di vita nel cuore della notte tra giovedì e venerdì scorsi, lungo un tratto isolato del torrente Cino, in località Toscano Joele, tra i territori di Corigliano e Rossano. Una pattuglia del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Corigliano-Rossano ha scoperto il corpo durante un’attività di controllo del territorio.

La zona del ritrovamento, una stradina sterrata immersa nella campagna, si sviluppa in contrada Pirro Malena, a poca distanza dalla foce del corso d’acqua, in un’area rurale scarsamente abitata e difficilmente accessibile. Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della Polizia Scientifica per effettuare tutti i rilievi del caso, con il supporto del personale medico e degli operatori del 118. La salma, appartenente al signor Curto – residente nella vicina contrada Piragineti – è apparsa inizialmente priva di segni evidenti di violenza. I primi riscontri investigativi sembrerebbero indicare un decesso avvenuto per cause naturali.

CORIGLIANO ROSSANO, SCOPERTO CADAVERE LUNGO L’ARGINE DEL CINO, DISPOSTA L’AUTOPSIA

Nonostante ciò, il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari ha disposto il sequestro della salma e l’effettuazione di un’autopsia, al fine di accertare con certezza le cause della morte e chiarire ogni eventuale dubbio residuo. Le circostanze del ritrovamento, infatti, richiedono un ulteriore approfondimento: l’isolamento dell’area, la totale assenza di testimoni e la dinamica ancora incerta impongono la massima cautela. Le indagini sono attualmente in corso, coordinate dagli investigatori del Commissariato, che non escludono alcuna pista fino a quando non saranno disponibili gli esiti dell’esame autoptico. La comunità di Piragineti, dove l’uomo era conosciuto e stimato, è rimasta scossa dalla notizia. Saranno le prossime ore, con l’evolversi degli accertamenti, a fare piena luce sull’accaduto.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE