X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

VILLAPIANA – L’allarme per il coronavirus covid 19 continua ad allargarsi. Il sindaco di Villapiana, Paolo Montalti, constatata la crescente diffusione del virus (oltre 50 i casi positivi al momento registrati nel territorio ma ci sono decine di persone che hanno fatto il tampone e sono in attesa di esito), ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado con l’adozione della didattica a distanza.

Come accennato, Montalti ha preso la propria decisione in considerazione dello «stato di forte preoccupazione diffuso nella popolazione – per come ha spiegato nell’ordinanza emessa – per il rischio di contagio da Coronavirus soprattutto nelle scuole, che ad oggi è in crescita esponenziale».

Il sindaco Montalti ha ritenuto «sussistente il dovere dell’Amministrazione di rispondere, con tutte le misure necessarie, alle preoccupazioni di un’intera collettività», stabilendo di «sospendere fino al prossimo 23 dicembre le attività didattiche in tutte le scuole ubicate sul territorio comunale».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE