X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Nella casa protetta Villa Sorriso, con sede a Montalto Uffugo (Cosenza), è in atto un grave focolaio Covid che sta coinvolgendo decine di persone tra ospiti e operatori.

Secondo quanto si apprende, gli ospiti positivi sono 16, tutti vaccinati con tre dosi, asintomatici e in buona salute. Mentre i dipendenti positivi al Covid-19 sono tre, due operatori sociosanitari e un educatore, anche loro vaccinati e asintomatici.

A darne notizia è l’organizzazione sindacale Usb di Cosenza che ha chiesto anche l’intervento dell’Asp.

“Chiediamo con forza – è scritto in una nota – un intervento immediato delle istituzioni locali e dell’Asp di Cosenza affinchè siano effettuati dei rigidi controlli all’interno della casa protetta Villa Sorriso e delle altre strutture sanitarie private presenti sul territorio. Il rischio è che la difficile situazione che si registra attualmente diventi drammatica sia per gli utenti che per gli operatori”.

L’Azienda provinciale sanitaria dopo la segnalazione ha predisposto il monitoraggio clinico degli ospiti e la ripetizione dei tamponi molecolari nei prossimi giorni.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE