X
<
>

L'ospedale Annunziata di Cosenza

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Un neonato di due mesi e mezzo è stato ricoverato ieri in terapia intensiva all’Annunziata di Cosenza. Il piccolo è stato ricoverato perché in questi primi mesi di vita non ha preso peso.

La mamma, infatti, positiva al Covid non ha potuto allattarlo e il bimbo, originario del Savuto cosentino, non è minimamente cresciuto. E’ stato quindi ricoverato e viene costantemente monitorato. Il tampone ha dato esito positivo ma per fortuna il piccolo non ha problemi respiratori o altre patologie collegate al virus, ma soltanto un problema di denutrizione. Per questo è stato sottoposto anche a trasfusione e sembra rispondere bene alle cure.

Altro caso da segnalare viene sempre dall’Annunziata dove nei giorni scorsi sono decedute due persone da qualche giorno ricoverati in rianimazione, di 56 e 64 anni. Avevano ricevuto il booster. Ma la terza dose del vaccino non è stata sufficiente a proteggerli dall’esito fatale della malattia. Secondo quanto si è appreso entrambi soffrivano di altre gravi patologie che hanno compromesso il loro quadro clinico.

La raccomandazione, infatti, resta sempre quella di vaccinarsi perché è l’unico strumento al momento in grado di fronteggiare l’aggressività del virus che per fortuna almeno in questa sua variante sembra meno letale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE