X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

FRASCINETO (COSENZA) – Sospese le lezioni in presenza fino al prossimo 26 febbraio in tutte le scuole presenti sul territorio comunale di Frascineto, in provincia di Cosenza.

Il sindaco della cittadina italo – albanese, Angelo Catapano, con una propria ordinanza, ha sospeso le attività didattiche delle scuole dell’infanzia statale e paritaria, primaria e secondaria di primo grado, presenti sul territorio comunale comunale da domani, 17 febbraio, fino al prossimo 26 febbraio compreso.

Una decisione, quella di sospendere le attività didattiche in presenza, dovuta al forte aumento dei contagi registratosi ultimamente nella popolazione scolastica.

“Avevamo sperato – ha dichiarato il primo cittadino di Frascineto, Angelo Catapano – che con il nuovo regolamento introdotto dal Governo, che delega la gestione dei contatti dei positivi alle famiglie, ci fosse abbastanza buonsenso in quest’ultime nell’osservare l’autovigilanza. Purtroppo non è andata così, e i contagi della popolazione scolastica sono aumentati, per cui si è reso necessario l’intervento di chiusura delle scuole, per evitare un ulteriore peggioramento della situazione attuale”

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE