X
<
>

L'ospedale dell'Annunziata di Cosenza

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Da una manciata di minuti è online la graduatoria di merito riguardante i medici non obiettori che hanno risposto alla chiamata dell’Ao al fine di garantire all’Annunziata il servizio di Ivg. La ginecologa Tiziana Russo è al primo posto, con un punteggio di 11,29; seguita rispettivamente dai colleghi Martino Curia (10,00) e Marussia Politano (6,86). Si deduce, dunque, che a partire dalla prossima settimana le sedute – sospese dallo scorso 14 luglio, con la decisione di “dimettersi” del dottor Francesco Cariati – riprenderanno normalmente.

Certo è che l’Azienda ospedaliera cosentina avrebbe dovuto già nella giornata di ieri mettere nero su bianco il nome dell’incaricato all’erogazione delle prestazioni, e ciò – s’intende – se avesse voluto riattivare il servizio di Ivg già da questa mattina così come precedentemente annunciato.

«Il servizio potrà essere espletato già dalla prossima settimana», diceva non a caso una nota dell’Ao di sette giorni fa. E contestualmente lo stesso gruppo di attiviste cosentine, “Fem.In”, dopo le proteste portate avanti, veniva rassicurato dalla direzione sanitaria circa il «celere rispristino del servizio».

Del resto, le prenotazioni delle donne, sempre come sottolineato dall’Azienda ospedaliera, sono state rese possibili a partire dallo stesso 21 luglio, data di pubblicazione della manifestazione d’interesse: a quanto si apprende le donne in scadenza di termine, coloro che in altre parole devono sottoporsi ad aborto farmacologico e avevano proceduto a prenotarsi, sono state dirottate a Castrovillari.

Infine, come già rilevato da questo giornale, la graduatoria per titoli stilata dall’Ao rimarrà aperta e attiva, nel caso di eventuali problematiche sopravvenute, sostituzioni o necessità di ulteriori ginecologi non obiettori.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE