X
<
>

Una delle demolizioni

Condividi:
1 minuto per la lettura

CASSANO (COSENZA) – Partono le demolizioni dei 52 manufatti abusivi censiti e individuati, con una delibera del 2019, dalla Commissione straordinaria che in quel periodo amministrava il Comune.

Questa mattina, alle 8, così com’era stato preannunciato nei giorni scorsi, si inizierà da Doria. Ne ha dato comunicazione il sindaco Gianni Papasso, che ha ribadito «la necessità di ripristinare la legalità con riferimento, nella fattispecie, al settore edilizio e lotta abusivismo».

Nella giornata di ieri, nel Palazzo municipale si è tenuto – si comunica in una nota – un tavolo di concertazione a cui hanno partecipato il sindaco Papasso, il vicesindaco Antonino Mungo, il responsabile dell’Area Lavori pubblici, ingegnere Luigi Serra Cassano, il geometra Antonio Iannicelli, in rappresentanza dell’Area Urbanistica, il responsabile della squadra Manutenzione, Giuseppe Perri e, in rappresentanza dell’Area Polizia locale, la responsabile architetto Anna Maria Aiello.

«Tenuto conto che la maggior parte degli immobili ricadono in aree di pertinenza Aterp e considerato che gli immobili presenti nella frazione di Doria sono costituiti da manufatti realizzati abusivamente a piano terra, raggruppati nello stesso luogo accessibile, si è deciso – si spiega nella nota – di iniziare da lì a partire da domani (oggi per chi legge), con le attività di demolizione. Dopo Doria – ha riferito il primo cittadino – l’operazione lotta all’abusivismo mediante demolizione dei manufatti realizzati, proseguirà, interessando anche le altre realtà urbane del comprensorio cassanese. dove le inottemperanze risalgono, alcune al periodo 2001/2004, altre al 2008 mentre la maggior parte al 2017/2020. L’amministrazione comunale, per quanto di propria competenza, non può e non vuole essere omissiva, pertanto procederà imperterrita nell’azione di demolizione e di risanamento dei luoghi oggetto di abusi edilizi».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE