X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

TORTORA – Fiumi di acqua, soprattutto nelle frazioni montane e nel centro storico di Tortora. Tra le 19.00 e le 20.00 si è riversata tantissima acqua piovana. Si sono formati fiumi lungo le strade e nelle scalinate. Situazioni che da un po’ di tempo a questa parte abbiano iniziato a conoscere bene.

Si registrano frane nelle frazioni di San Quaranta, Massacornuta e Sarre. E’ stato richiesto persino l’intervento della protezione civile per dare aiuto ad alcuni cittadini rimasti bloccati. Nel centro storico di Tortora, l’acqua piovana ha formato un vero e proprio fiume trascinando diverse auto da piazza De Francesco fino a piazza Pio XII. Si registrano solo danni ai mezzi. Numerosi gli allagamenti.

L’amministrazione comunale ha diramato diversi comunicati. La cittadinanza è stata avvisata sul fatto che è vietato percorrere la strada provinciale che collega Tortora Marina al Centro Storico in quanto risulta intransitabile e pericolosa.

Domani, venerdì 14 ottobre, tutte le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse. In merito agli ultimi avvenimenti che hanno interessato il territorio, la cerimonia di intitolazione del Museo di Blanda al Prof. Francesco La Torre, prevista per domani, venerdì 14 ottobre, è rinviata.

Per la cronaca sono segnalati allagamenti e danni anche a Marcellina, frazione di Santa Maria del Cedro, e ad Orsomarso.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE