X
<
>

Gli impianti sciistici di Camigliatello

Condividi:
1 minuto per la lettura

CAMIGLIATELLO SILANO (COSENZA) – A Camigliatello riprendono a funzionare gli impianti sciistici, in un panorama ammantato dalle intense nevicate degli ultimi giorni. Dunque, una data importante, quella di oggi, per turisti ma anche per commercianti e albergatori silani.

Intanto, a Lorica riaprono la pista bob e la ski area con tapis roulant e campo principianti. In sospeso resta la questione degli impianti di risalita della struttura che rientra nel comune di Casali del Manco che dovrebbero ripartire nel nuovo anno.

Sulla riapertura degli impianti è intervenuto anche il presidente della Regione Roberto Occhiuto: «Un bel segnale di fiducia per un settore, quello degli sport invernali, che durante la pandemia ha sofferto più di altri la stagione dei lockdown».

«Un graduale ritorno alla normalità ha aggiunto il governatore – anche per questo comparto, strategico per il turismo nella nostra Regione. Il mio governo ha lavorato da subito per raggiungere questo risultato, e in queste settimane abbiamo agito con determinazione per avere dall’Ustif – l’ufficio speciale trasporti a impianti fissi del Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili – le autorizzazioni necessarie alla ripartenza».

«Ringrazio, per il prezioso lavoro, gli assessori Orsomarso e Gallo, il management dell’Arsac, e le Ferrovie della Calabria. Il prossimo traguardo – ha concluso Occhiuto – che speriamo di poter annunciare a giorni, sarà il via libera agli impianti sciistici di Lorica: siamo impegnati affinché la riapertura possa avvenire subito dopo il Natale». 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE