X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Traffico bloccato per ore e lunghe code sulla statale 18 all’altezza di San Nicola Arcella nel Cosentino per un camion scoperchiato dal vento

SAN NICOLA ARCELLA (COSENZA) – Traffico bloccato per diverse ore e lunghe code di auto sulla strada statale 18 all’altezza di San Nicola Arcella, sulla costa tirrenica cosentina, a causa di incidenti conseguenza del maltempo.

Un camion telonato, infatti, si è scoperchiato nel Cosentino a causa del vento mentre percorreva un viadotto, il Ponte Saraceno nel comune di San Nicola Arcella. Il mezzo, che era vuoto, si è quindi bloccato ostruendo il passaggio sulla carreggiata. L’autista del mezzo è rimasto illeso.

Purtroppo le forti folate di vento non hanno consentito una rimozione tempestiva del mezzo, solo stamani, infatti, l’attenuazione dell’intensità del vento ha consentito ai vigili del fuoco del distaccamento di Scalea di intervenire con un’autogru per liberare la strada.

Nel mentre i soccorritori hanno riattivato, dapprima a senso unico alternato, il transito sul tratto della Strada statale 18 rimasto bloccato dalla serata di ieri, 9 febbraio 2023.

I vigili del fuoco sono rimasti tutta la notte a prestare assistenza ai veicoli rimasti bloccati a causa dell’evento, i vigili del fuoco solo stamani, approfittando di una breve tregua data dal forte vento, hanno tagliato la struttura in ferro incastrata nella ringhiera e nel guardrail di delimitazione della carreggiata rimuovendo tutti gli ostacoli.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE