X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

COSENZA – «Non sono nelle condizioni di dare una posizione definitiva sul candidato del centrodestra in Calabria». Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, è giunta a Cosenza per l’iniziativa elettorale in vista delle elezioni regionali ed ha dovuto subito rispondere alle sollecitazioni dei giornalisti rispetto al nome del candidato del centrodestra in Calabria.

IL VIDEO CON L’INTERVISTA DI GIORGIA MELONI

Meloni ha evidenziato la necessità che siano gli alleati ad ufficializzare gli accordi che erano stati già raggiunti, evidenziando comunque la necessità di compiere prima i dovuti passaggi sul territorio: «Ci siamo visti una settimana fa con gli alleati – ha detto – ed eravamo sostanzialmente pronti su tutti i nomi. Aspettiamo delle risposte dagli alleati, noi di Fratelli d’Italia eravamo praticamente d’accordo su tutti i nomi che erano usciti, speriamo che le risposte arrivino presto soprattutto da parte del leader della Lega Matteo Salvini. Io sono pronta ad annunciare tutti i candidati del centrodestra nella giornata di oggi se solo arriveranno le conferme che devono arrivare. Spiace che ancora non si riesca a definire un quadro che era già definito».

Secondo Meloni, «non ci sono ostacoli da rimuovere, ma verifiche che vanno fatte sui territori».

«Per la Calabria – ha continuato la leader di Fratelli d’Italia – vogliamo lavoro, lavoro, lavoro. E il lavoro si crea avendo il coraggio di fare investimenti a lungo termine. Non è il mantenimento a metadone con il reddito di cittadinanza della condizione di povertà nella quale troppe famiglie versano. È l’investimento sulle infrastrutture, sul territorio e sostenere chi qui lavora, bisogna incentivare le aziende ad assumere. In questa manovra abbiamo fatto una proposta per detassare completamente le aziende del Nord che decidono di aprire nel Mezzogiorno, ma ci vengono bocciate. Infine c’è il grande tema della legalità, perché nessuna impresa vuole investire in un territorio sicuro e su questo bisogna lavorare molto».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE