X
<
>

Franz Caruso con la fascia tricolore appena consegnatagli dall'assessore uscente Alessandra De Rosa

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – L’ufficio elettorale centrale, presieduto dal giudice Maurizio Pancaro, ha proclamato oggi eletti il sindaco Franz Caruso e i nuovi consiglieri.

Inizia a Palazzo dei Bruzi una nuova stagione amministrativa, guidata dal centrosinistra, dopo il decennio di Mario Occhiuto. La verifica dell’ufficio elettorale non ha comportato modifiche significative, confermando nei fatti i consiglieri eletti già annunciati (le uniche novità riguardano i primi dei non eletti, in vista delle surroghe che la nomina della Giunta comporterà).

VIDEO – LA PROCLAMAZIONE DEL SINDACO CARUSO

Subito dopo la proclamazione del sindaco, c’è stato il passaggio di consegne. Assente l’uscente Mario Occhiuto (fuori città per altri impegni), a rappresentare la sua Giunta è stata l’assessore Alessandra De Rosa. È toccato a lei – con qualche intoppo, da cui è nato un divertente siparietto – far indossare al neosindaco la fascia tricolore. Subito dopo la lettura del messaggio inviato da Mario Occhiuto e il primo discorso del nuovo primo cittadino.

Fuori programma l’incursione dell’avvocato Rocco Piergiorgio Lo Duca, che ha parlato di diritti calpestati nella fase di dissesto e ha inviato il sindaco a strappare i bilanci.

Conclusa la breve “cerimonia”, spazio agli auguri e alle foto ricordo con il neosindaco che non ha potuto nascondere la commozione nell’abbraccio la mamma Rosetta. Poi un breve discorso nel quale il neo sindaco ha avuto un pensiero per le sacche di povertà della città, i giovani e i dipendenti comunali (GUARDA IL VIDEO)

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE