X
<
>

Franz Caruso con la mamma Rosetta durante la proclamazione

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – La Giunta? «Quasi fatta», assicura il neosindaco di Cosenza Franz Caruso ai giornalisti. E in effetti per 8 caselle su 9, ormai, manca solo l’ufficialità della nomina.

La Giunta Caruso sarà composta, da quanto sappiamo, da Maria Pia Funaro (in predicato di essere nominata vicesindaco), Damiano Covelli, Maria Teresa De Marco, Massimiliano Battaglia, Giuseppina Incarnato, Francesco De Cicco, Pasquale Sconosciuto, Veronica Buffone. Quest’ultima entra in quota Movimento 5 Stelle.

Il suo nome era noto da tempo (l’alternativa era Gianpaolo Romanello, ma era necessario nominare una donna per le quote rosa), l’ufficialità è arrivata ieri con un annuncio dell’europarlamentare grillina Laura Ferrara.

Buffone ha 34 anni, è laureata in Giurisprudenza e lavora nel settore sanitario privato. Candidata nella lista dei 5 Stelle, è risultata seconda dietro Romanello.

Non sarà in Giunta Bianca Rende, né un assessore espressione del suo gruppo consiliare. Da individuare, a questo punto, è solo il nono assessore. Sarà un tecnico e avrà la delega al Bilancio.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE