X
<
>

Il sindaco Rosaria Succurro

Condividi:
1 minuto per la lettura

SAN GIOVANNI IN FIORE (COSENZA) – Patrizia Carbone ha rassegnato le dimissioni da assessore comunale con delega alla Scuola e rapporti con le istituzioni scolastiche, città a misura di bambini, cultura e beni culturali, associazionismo, crescita economica e urbana, commercio, artigianato e randagismo. lo ha comunicato ieri mattina con una lettera indirizzata alla segretaria del Municipio e per conoscenza al presidente del consiglio comunale.

La giustificazione ufficiale è quella che il sindaco Succurro le avrebbe tolto le deleghe al Commercio e alla crescita economica. Carbone, 51 anni, ex presidente del Rotary club florense, sposata con un noto professionista del posto, si era candidata alle ultime amministrative nella lista “Succurro Sindaco” risultando la più votata con 256 preferenze.
Le dimissioni sono arrivate, come un fulmine a ciel sereno, perché la Giunta comunale sembrava di quelle granitiche e destinate a durare a lungo.

Evidentemente, però, il fuoco covava sotto la cenere e i dissidi fra le due erano anche certificati da qualche tempo. Non a caso, già da un po’ l’ormai ex assessore comunale non si vedeva più accanto al primo cittadino.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE