X
<
>

Francesco Boccia

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – C’è aria di attesa nel Pd cosentino. Non si aspetta Godot, ma Francesco Boccia. Dal commissario provinciale e responsabile nazionale Enti locali dovrebbe arrivare nelle prossime ore la benedizione della candidatura di Ferdinando Nociti, sindaco di Spezzano Albanese, alla presidenza della Provincia. Dichiarazioni che dovevano essere diffuse già ieri. I dirigenti dem, che hanno deciso di ritirare la candidatura Pecoraro per sostenere la mozione Locanto, hanno aspettato invano, riuniti nella sede della Provincia.

Quello di oggi, invece, è un termine (quasi) perentorio: in giornata del resto scade il termine per la presentazione delle liste al congresso provinciale del Pd. Boccia, nel frattempo, sarà in Calabria per la delicata partita delle comunali di Catanzaro.

La candidatura di Ferdinando Nociti è, per l’area ex diessina del partito (Adamo, Bruno Bossio, Guccione, Iacucci), un elemento essenziale dell’accordo che ha portato alla candidatura unitaria (o quasi, visto l’ingresso in partita di Tursi) di Maria Locanto. Sembra che i dirigenti sul punto non vogliano arretrare.

Ma se non sarà Nociti il candidato alla presidenza della Provincia, su chi potrebbe puntare il Pd? Boccia un nome, a quanto pare, già ce l’ha ed è quello del sindaco di Corigliano Rossano Flavio Stasi. Che, dal canto suo, continua a lavorare per la candidatura: nelle scorse ore avrebbe già inviato qualche messaggio esplorativo ai colleghi della provincia di Cosenza.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE