X
<
>

Maria Locanto

Condividi:
1 minuto per la lettura
COSENZA – Anche Maria Locanto, candidata alla segreteria provinciale del Pd di Cosenza, ha deciso di ritirare il ricorso presentato contro le liste di Antonio Tursi. L’annuncio oggi pomeriggio, dopo un incontro con lo sfidante Tursi. Incontro, si legge in una nota, che si è svolto «in un clima cordiale e disteso».
«I due aspiranti alla carica di segretario provinciale della federazione del Partito Democratico di Cosenza hanno convenuto sulla opportunità del ritiro dei ricorsi precedentemente presentati alla Commissione nazionale di garanzia riguardanti la composizione delle liste per l’assemblea provinciale. Anche Locanto, come già Tursi nelle scorse ore, ha espresso di conseguenza l’intenzione di procedere al ritiro del proprio ricorso al fine di consentire agli organismi del Partito una più serena valutazione del percorso congressuale», continua il testo.
La decisione di Tursi, il primo ad annunciare martedì sera la volontà di far decadere il proprio ricorso, sembra stia contribuendo quindi a far tornare il sereno nel Pd cosentino – scosso peraltro dalla disfatta elettorale rimediata alla Provincia – e a far uscire dall’impasse il partito che ha già rinviato per tre volte a Cosenza il congresso.
A questo punto resterebbe in piedi solo un terzo ricorso, presentato da alcuni iscritti di San Giovanni in Fiore, contro Tursi e la sua Controcorrente, associazione definita eversiva e alternativa al Pd.
La pax raggiunta dai due candidati dovrebbe però contribuire a riportare il congresso su binari ‘ordinari’: chiudendo il contenzioso pendente presso la commissione nazionale di Garanzia, i dem possono ora sperare di andare finalmente a votare per eleggere il proprio segretario.
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE