X
<
>

Maria Pia Funaro, ormai ex sindaco di Cosenza

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Costa cara al vice sindaco di Cosenza Maria Pia Funaro l’assenza dall’ultima seduta della giunta comunale, quella in cui è stato approvato il bilancio dell’ente. Un’assenza che, a leggere le parole del sindaco Franz Caruso, è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso e che è costata, alla Funaro, la fine della sua esperienza nell’Esecutivo.

“L’ultima riunione di Giunta è uno spartiacque nella nostra esperienza amministrativa – ha scritto il primo cittadino in una nota – è stato approvato il primo bilancio che si può effettivamente ascrivere alla responsabilità del nostro esecutivo dopo la pesante crisi finanziaria, ereditata dalla gestione del pregresso decennio. L’assenza del vicesindaco Maria Pia Funaro è stata la manifestazione più evidente di come, ormai, da più tempo la stessa sta interpretando una funzione non coerente verso l’impegno programmatico e la necessità di una intensa operatività amministrativa, che, soprattutto in questa fase, è richiesta ad ognuno di noi, per poter essere all’altezza delle aspettative che i cittadini di Cosenza hanno riposto nel mandato elettorale che ci è stato affidato”.

“L’impostazione che in questi mesi passati abbiamo dato alla nostra azione amministrativa – ha detto ancora il sindaco Caruso – richiede oggi un cambio di passo. È richiesta una accelerazione affinché si possa portare a compimento nell’arco della consiliatura l’effettivo processo di riorganizzazione e cambiamento della città che abbiamo avviato. Appena dopo l’approvazione del bilancio preventivo da parte del Consiglio comunale, nei prossimi giorni, intendo aprire un confronto con tutte le forze della maggioranza consiliare con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza di una nuova fase ma soprattutto con l’intento di dover realizzare con efficacia la concretizzazione di un percorso finalizzato a cambiare il volto della città”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE