X
<
>

Il professor Agostino Tarsitano

Condividi:
1 minuto per la lettura

RENDE (COSENZA) – È venuto a mancare oggi Agostino Tarsitano, ordinario di Statistica presso il dipartimento di Economia, Statistica e Finanza “Giovanni Anania” dell’Università della Calabria. Una scomparsa improvvisa e prematura che ha lasciato attoniti i colleghi dell’ateneo, alcuni dei quali erano stati anche suoi allievi.

Tarsitano aveva iniziato a insegnare negli anni ’90: statistica metodologica il suo primo corso, per gli studenti di Economia aziendale. Negli anni ’80 aveva collezionato diverse esperienze all’estero, tra Gran Bretagna, Germania e Stati Uniti. Più volte membro del Consiglio d’Amministrazione dell’ateneo, ha fatto anche parte negli anni ’90 del Comitato tecnico scientifico del Centro di Calcolo dell’Unical. Le sue attività di ricerca si sono concentrate negli anni sull’analisi delle serie storiche, la distribuzione dei redditi, la cartografia tematica, la statistica computazionale: fin dall’inizio della sua carriera universitaria, infatti, si era interessato all’informatica.

I funerali si terranno domani pomeriggio, domenica 1 marzo, alle ore 16 presso la chiesa della Santissima Trinità a Saporito di Rende.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE