X
<
>

L'Antica salumeria e formaggeria Mazzuca di Amantea

Condividi:
1 minuto per la lettura

AMANTEA (CS) – È un luogo del gusto che da decenni dispensa emozioni – prima ancora che prodotti di eccellenza – per gourmet e intenditori.

E così era inevitabile che all’Antica Salumeria Formaggeria Mazzuca di Amantea arrivasse un “Oscar”: domenica scorsa ad Alfonso Mazzuca è stato conferito il riconoscimento con l’ingresso nella prestigiosa classifica delle prime dieci Botteghe del Formaggio dell’evento Golosaria. 

Sul podio del MiCo Convention Center di Milano è stato premiato un giovane imprenditore ma anche una storia di passione gastronomica che da 85 anni è un impegno dei Mazzuca. Siamo, infatti, alla terza generazione (dal 1936) dietro al bancone: prima nella bottega vicino al mercato ed ora nel grande locale di design condotto con garbo da Alfonso sul corso Vittorio Emanuele.

Il premio, comporta anche un posto di rilievo nel Golosario2022, la Guida di Paolo Massobrio che in Calabria si avvale del fiuto e della competenza di Francesco Saliceti. Antica Salumeria Formaggeria Mazzuca – corso V. Emanuele 26 – Amantea – tel. 0982.41377 – www.anticasalumeriamazzuca.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE