X
<
>

Vittorio Sgarbi discute con l'insegnante

Condividi:
1 minuto per la lettura

Vittorio Sgarbi nel corso della sua visita ad una scuola di Praia a mare nel Cosentino si è infuriato manifestando tutto il suo disappunto

«Se mi arrabbio divento davvero molto cattivo». A far infuriare Vittorio Sgarbi, sottosegretario alla Cultura, stavolta è una scuola cosentina. O meglio, un qr code piazzato su un cartellone all’ingresso della mostra “Protagonisti del tempo d’arte”, ospitata presso il Museo del Cedro di Palazzo Marino a Santa Maria del Cedro.

Inquadrando il qr code con lo smartphone, il visitatore avrebbe potuto visitare virtualmente le bellezze della Calabria, dal mare ai monti. «Questa è una schifezza della potenzialità della tecnologia, è un orrore» sbotta il critico d’arte. L’episodio è tutto ripreso da un video che lo stesso Sgarbi ha pubblicato sul suo profilo su TikTok.

VITTORIO SGARBI INFURIATO CON UNA SCUOLA DEL COSENTINO

Una docente dell’istituto scolastico (Praia a Mare), che aveva invitato Sgarbi, lo sollecita a inquadrare il qr code e a vedere cosa c’è dentro. «È un modo per mostrare (le bellezze della Calabria, ndr) a tutto il mondo» spiega la professoressa.

«Se il mondo vede questa cag..a non viene più in Calabria» replica Sgarbi che rifiuta poi di inquadrare il qrcode. «Non voglio usare il computer, voglio leggere un libro, mi dia un libro», dice.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE