X
<
>

Un evento della rassegna Reading a Casali del Manco

Condividi:
2 minuti per la lettura

CASALI DEL MANCO (CS) – La Calabria e la sua voce portentosa protagonista al “Reading”, quinto festival della lettura in programma il 3, 4 e 5 settembre al Convento di San Francesco di Paola in località Pedace a Casali del Manco.

Tre giorni ricchi d’incontri con scrittori, artisti, musicisti nella cornice suggestiva del chiostro incastonato tra i monti della Sila.

Protagonista il territorio che si proietta grazie a penne, pennelli e musica avanguardista su uno scenario più ampio, commistione di locale e nazionale. Il festival promosso dall’UniterpreSila in collaborazione con C-siamo Onlus e Prometeo88, aprirà i battenti con la presentazione del libro “Cosangeles” del vicedirettore de Il Quotidiano del Sud Paride Leporace.

Le letture curate da Elly Sirianni e l’accompagnamento musicale di Rocco Gallo, Emanuele Gripsino, Stefano Raimondo e Daniele Scrivano; seguirà un’incursione nella storia silana con la presentazione del libro “Quei binari in mezzo ai pini” Storia delle Ferrovie Silane di don Emilio Salatino e Fedele Sirianni. Sonorità tradizionali supporteranno le pagine del volume. La prima giornata si chiuderà con il reading poetico “La Manutenzione della solitudine” di Giuseppe Semeraro accompagnamento musicale del cantautore Leone Marco Bartolo.

Sabato pomeriggio il Festival sarà aperto dal libro “Disastro Pandemico” scritto a quattro mani da giornalisti e scrittori del calibro di Arcangelo Badolati e Attilio Sabato. Sarà la giornalista Elly Sirianni a dialogare con gli autori mentre il reading sarà a cura di Fabio Vincenzi.

Seguirà la presentazione del libro “Caro Bimbo” del medico pugliese Alberto Zuccalà, intermezzi a passi di danza con Rita Martire. La seconda giornata si chiuderà con il reading letterario di “Malinverno” con la presenza dell’autore Domenico Dara.

Accompagnamento musicale a cura di Francesco Denaro. Domenica tanti altri appuntamenti e “The soul of the artists” con cui gli artisti racconteranno le mostre che resteranno aperte nei tre giorni della manifestazione.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE