X
<
>

Giampiero, Franco e Silvio

Condividi:
1 minuto per la lettura

Nella quinta tappa e per il sesto giorno del viaggio di Franco, Silvio e Giampiero alla volta di Santiago de Compostela nel nome dell’amico Pino (LEGGI LA NOTIZIA), i tre atleti hanno percorso 24 chilometri ed hanno raccontato le esperienze maturate durante il percorso nel diario tenuto sulle pagine del Quotidiano del Sud.

SCOPRI COS’È IL CAMMINO DI SANTIAGO NELLA SCHEDA SUL PELLEGRINAGGIO

Quinta tappa del Cammino Con Pino PONFERRADA – VILLAFRANCA 24KM

SCOPRI TUTTE LE TAPPE DEL DIARIO DI VIAGGIO
IN AGGIORNAMENTO DINAMICO
DI FRANCO,SILVIO E GIAMPIERO

 “Usciamo dall’Albergue de Peregrinos San Nicolas de Flue di Ponferrada che è ancora buio. La tappa di oggi ci conduce a Villafranca del Bienzo, attraverso 24 km di colline e vigneti. Con il sole già alto a Cacabelos incrociamo Thomas proveniente dal percorso francese, particolarmente stanco e avanti con gli anni. Gli offriamo sostegno, caricandoci i suoi bagagli e proseguendo insieme il cammino. I nostri ritmi podistici non gli sono però congeniali, tant’è che ci ringrazia, ripartendo in solitaria a cadenze decisamente più blande.

[editor_embed_node type=”photogallery”]78215[/editor_embed_node]

 

Giunti a Villafranca, attraversata la Puerta del Perdon, rincontriamo mano nella mano Tina e Paolo, conosciuti a Foncebadon. Ci rifocilliamo tutti intorno ad un patriottico spaghetto al pomodorino fresco, mentre la lavasciuga dell’Ostello ci risciacqua i panni da indossare per la più ardua delle prove in programma fino a Santiago. I 29 km che ci separano da O Cebreiro, sono oggetto di un diffuso chiacchiericcio preserale fra pellegrini. Riallineati i pensieri, Pino ci rende immuni da titubanze. Le maratone passate ci hanno sempre forgiato al sacrificio fisico, il donarsi di adesso ad un amico ci nutre da dentro e ci ritempra alla vita”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE