X
<
>

Il vescovo emerito di Mileto-Nicotera-Tropea, Luigi Renzo

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROSSANO – Torna in libreria il vescovo emerito di Mileto-Nicotera-Tropea, Luigi Renzo, e lo fa con un libro dedicato al Codex Purpureo, una delle meraviglie che la Calabria conserva, uno dei più antichi manoscritti miniati esistenti.

Il nuovo volume del presule si intitola “La patria del Codice Purpureo”.

Il prossimo 19 ottobre a partire dalle 18 si terrà presso il Salone degli stemmi della sede arcivescovile della diocesi di Rossano-Cariati l’incontro di presentazione del volume che reca anche un’appendice “intrigante” intitolata “Gialli Thriller sul codice Purpureo”.

All’appuntamento sarà presente monsignor Maurizio Aloise, arcivescovo della diocesi di Rossano-Cariati, don Giuseppe Straface, direttore del Museo Diocesano e del Codex, e Giuseppe Zangaro, ceo con Senso publishing.

L’incontro prevede un vero e proprio dialogo con il vescovo che sarà tenuto da Cecilia Perri che approfondirà i vari temi e gli spunti di analisi che provengono dal volume.

La partecipazione all’evento, nel rispetto delle norme legate al contrasto al covid-19, richiede la prenotazione e l’accesso a seguito della presentazione del Green Pass.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE