X
<
>

I vincitori del Campionato di pizza ai sapori di Calabria

Condividi:
1 minuto per la lettura

CARIATI (CS) – Mory Berete e Mohamed Kone, della squadra del maestro pizzaiolo Pietro Tangari, in arte Pedro’s, insieme a Giacomo Bartalotta sono i vincitori della III edizione del Campionato nazionale Pizza ai sapori di Calabria, a Tropea. 

I primi due, richiedenti asilo, sono originari dell’Africa, arrivati in Italia per sfuggire alla guerra e in cerca di un futuro migliore. Hanno trovato accoglienza a Cariati e si sono integrati perfettamente nell’avviata attività che due succursali, a Mirto Crosia e nell’area urbana di Rossano.

La cittadina ionica scrive dunque un’altra bella pagina di solidarietà e di inclusione sociale, grazie alla pluripremiata esperienza imprenditoriale guidata dal maestro istruttore pizzaiolo Pedro’s, che fa della formazione e della promozione del territorio la bussola del suo impegno.

È lo stesso Pietro Tangari ad esprimere ampia soddisfazione per questo importante risultato che premia il lavoro di squadra e l’impegno sociale che continua a portare avanti nei territori. Organizzata da Francesco Fortuna, la kermesse dedicata alle diverse declinazioni dell’arte bianca ha coinvolto 40 giudici e 150 partecipanti italiani, ma anche tedeschi, svizzeri, inglesi e marocchini. Giacomo Bartalotta, Mory Berete e Mohamed Kone, hanno sbaragliato i competitor.

Bartalotta ha conquistato il I posto della categoria Pizza in Teglia; suo anche il gradino più alto della Coppa Tropea. Mory si è piazzato al III posto, sia per la Pizza d’autore che per la Pizza in teglia. Mohamed ha ricevuto il Premio Le Terre di Fra, II nella categoria Pizza classica.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE