X
<
>

La camera di commercio di Cosenza

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Con l’evento enogastronomico “Terre di Cosenza-percorsi alternativi alla scoperte dei mille volti della Calabria”, prende il via oggi da Trento il gemellaggio sancito a Cosenza nel giugno scorso tra la Camera di commercio di Trento e quella di Cosenza, che hanno siglato un accordo quadro per la promozione congiunta delle proprie identità territoriali.

A parlarne oggi sono stati il presidente della Camera di commercio di Trento, Gianni Bort, e il presidente di Cosenza, Klaus Algieri, annunciando anche l’evento enogastronomico-promozionale, che da oggi fino all’8 ottobre a Palazzo Roccabruna offrirà degustazioni e seminari sul gusto a base di prodotti enogastronomici calabresi accanto a suggerimenti turistici.

«I due enti – ha affermato Bort – rappresentano territori che vantano eccellenze nel campo del turismo e dell’enogastronomia. Per questa ragione da oggi fino a sabato Palazzo Roccabruna organizzerà approfondimenti e contaminazioni gastronomiche fra prodotti trentini e calabresi».

In base alla partnership tra le due istituzioni, è previsto a dicembre il soggiorno di una delegazione trentina in Calabria che si recherà per tre giorni al Castello ducale di Corigliano (Cosenza) per promuovere, in ottica di scambio, prodotti e eccellenze del proprio territorio.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE