X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – “Creazione e Immagine”, associazione culturale di Cosenza, presenta l’edizione numero 25 di Moda Movie, festival che nasce dall’idea di celebrare e approfondire la relazione tra il mondo della moda, del cinema e delle arti.

Nell’ambito del festival è indetto un concorso per giovani registi (nati dopo il Primo gennaio 1986), che ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere i talenti emergenti del mondo degli audiovisivi e dar loro una possibilità di confronto, formazione, crescita professionale e visibilità.

Per ogni edizione viene individuato un tema d’interesse al quale sono indirizzati i bandi di concorso delle sezioni Moda e Cinema e i diversi eventi collaterali del festival. Il tema di questa edizione è il viaggio. L’intento è quello di riflettere sul legame tra il cinema e la riscoperta del viaggio, inteso come necessità di ricerca e confronto con l’altro, come pausa dalla vita quotidiana e ri-scoperta del mondo, anche di quello più vicino a noi, che la pandemia in atto ha allontanato.

Il festival si proietta pertanto nel “post-Covid”, auspicando una veloce ripresa della normalità e invita i giovani registi a raccontare, attraverso le immagini, storie legate al tema del viaggio. Saranno ammesse opere di tipo documentario, di finzione e videoclip. Le opere presentate dovranno essere iscritte al concorso esclusivamente secondo le condizioni di partecipazione previste dal presente bando.

Un’apposita commissione esaminatrice, nominata dall’associazione “Creazione e Immagine”, selezionerà un numero massimo di 10 opere video, che accederanno alla fase finale del concorso e che saranno proiettate durante la giornata conclusiva del Festival, che si svolgerà presso il Cinema Garden di Rende il 25 settembre 2021. I titoli delle opere finaliste del concorso saranno pubblicati sul sito www.modamovie.it entro lunedì 6 settembre 2021.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE