X
<
>

Il logo della manifestazione

Condividi:
2 minuti per la lettura

COSENZA – Dopo il grande successo riscosso nella data di aprile al cinema Garden di Rende, il gruppo Cantolautore dà il via al tour estivo “Canto… perché cantare mi fa bene”. Ben dieci date tra giugno e ottobre che faranno tappa a Cosenza (23 giugno), Rogliano (24 giugno), Cetraro (15 luglio), Parenti (17 luglio), Montalto (14 agosto), Castrolibero (9 settembre), Lappano (1° ottobre). In programma, anche Catanzaro, Amantea e Mendicino con date da definire.

Una ventata di entusiasmo e ottimismo muove la band composta da Pasquale Nigro (cantante), Danilo Curcio (chitarrista), Francesco Montebello (batterista), Giuseppe Cosentino (cantante e tastierista) e Mario D’Ambrosio (bassista).

Questi eventi, lo ricordiamo, sono finalizzati alla raccolta fondi per l’Ucraina e sono stati organizzati dalla Confidi Calabria s.c. in collaborazione con l’Associazione Bracciaperte e il suo presidente Mario Covelli, l’Associazione Sociale Ucraina Calabrese e la sua presidente Nataliya Kutsenko. I concerti rientrano nel progetto solidale “Rime per un sogno”, portato avanti con impegno sul territorio calabrese da sette anni. Grazie al ricavato dell’evento tenutosi al Garden, è stato elargito un grande contributo che ha consentito l’acquisto di prodotti medicali. Il tour estivo si pone invece l’obiettivo di comprare prodotti elettromedicali destinati alle sale operatorie degli ospedali colpiti dalla guerra.

Il presidente della Confidi Calabria e promotore del concerto, Pasquale Nigro, ha precisato che questa sera a Piazza Loreto a Cosenza, alle ore 21, ci sarà «Una grande festa per l’apertura del tour estivo, organizzata insieme alla parrocchia di Loreto. Saremo in tantissimi a cantare per sensibilizzare le persone e per portare gioia a tutti i fratelli ucraini. Usiamo la musica per farci e per fare del bene. Ringrazio tutte le associazioni che ci sostengono ed i Comuni che ci ospiteranno».

Il concerto ripercorrerà i più grandi successi della musica italiana, a partire dagli anni ’80 fino ai giorni nostri. Ad allietare la serata saranno i brani intramontabili di Vasco Rossi, Ivano Fossati, Antonello Venditti, Lucio Dalla, Renato Zero, Fabio Concato, Claudio Baglioni, Gianni Morandi, Franco Califano. Alcuni brani saranno accompagnati dai ballerini della Hale Bopp Danza, guidati da Erika Spaltro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE