X
<
>

Il pubblico del teatro dei Ruderi di Cirella durante il concerto di Irama

Condividi:
2 minuti per la lettura

DIAMANTE (COSENZA) – Stagione da Record per il Teatro dei Ruderi di Cirella. La programmazione estiva presentata dal direttore artistico Alfredo De Luca già prometteva ottimi risultati ma nel bilancio finale la stagione 2022 ha superato ogni aspettativa. Lo stesso De Luca afferma che la kermesse appena terminata è una delle migliori dell’ultimo decennio e prima in assoluta da dati numerici come presenze.

“Soddisfatti sotto ogni punto di vista – ha detto De Luca – il Teatro ha iniziato il suo percorso a luglio prima di entrare nel vivo del mese di agosto, il record di presenze è dato dalla dedizione e dalla serietà organizzativa messa in campo per fornire al pubblico i migliori spettacoli dal vivo. Tutti spettacoli da Sold out, dalle 3 tappe di Fatti di Musica di cui ho avuto il piacere e l’onore di condividerne due (Irama e Franco126) con Ruggero Pegna, il trio partenopeo che non delude mai D’Angelo, Finizio e Izzo che hanno consolidato la sinergia turistica della Riviera dei Cedri , la tappa dei Dinsieme che hanno regalato a tutti i bambini la gioia di stare a teatro con i propri genitori creando una cornice familiare unica e una delle pochissime date in Italia si uno strepitoso Cocciante insieme all’orchestra Saverio Mercadante diretta dal maestro De Amicis. Devo ringraziare tutte le maestranze, i tecnici e lo staff per aver lavorato duramente. Il record di quest’anno spero sia un grande punto di partenza per un Teatro dei Ruderi che adesso splende più di prima. Grazie all’amministrazione comunale di Diamante come sempre per la piena fiducia e la collaborazione preziosa di questi mesi”.

Alfredo De Luca con Nino D’Angelo

Queste le dichiarazioni del direttore artistico che, a soli 29 anni, non solo ha riportato il Teatro dei Ruderi a risplendere ma lo ha valorizzato sul panorama nazionale puntando i riflettori sulla costa tirrenica che mai come quest’anno ha avuto un boom di presenze per gli spettacoli dal vivo.

La stessa amministrazione comunale di Diamante entusiasta della programmazione appena terminata e si congratula con De Luca. Il vice sindaco Pino Pascale ha apprezzato il lavoro svolto “nominando” De Luca “il miglior direttore artistico della storia dei Ruderi di Cirella” per professionalità e passione per il proprio lavoro.

In questi giorni sarà comunicata la data per la conferenza stampa finale per parlare della kermesse estiva dei Ruderi da record appena conclusa. Appuntamento dunque per la chiusura di stagione che ha entusiasmato ed emozionato il pubblico presente in massa creando un palinsesto all’insegna della musica, del divertimento e, sicuramente, da incorniciare sotto tutti gli aspetti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE