X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Torna JazzAmore, al Teatro Auditorium dell’Università della Calabria di Rende in scena gli Stickmen di Tony Levin

RENDE (COSENZA) – Continua con successo la rassegna “JazzAmore”, presso il Teatro Auditorium dell’Università della Calabria. Questa sera, martedi 14 novembre alle ore 21, saliranno sul palco gli Stickmen di Tony Levin, uno dei più influenti musicisti nella storia del particolare strumento che suona, ovvero il Chapman Stick, da cui il gruppo prende il nome, un basso che può essere utilizzato anche come chitarra e di cui Levin è il massimo rappresentante mondiale.

Al suo fianco ci saranno Pat Mastelotto (batteria) e Markus Reuter (chitarra). Mastelotto è un altro nome di culto, perché la sua fama è legata ai King Crimson, il gruppo passato alla storia del progressive rock grazie alle geniali sortite di Robert Fripp, il chitarrista e leader di cui fa parte in pianta stabile anche Tony Levin, molto conosciuto anche per la sua militanza storica e assoluta con Peter Gabriel. Lo scorso maggio nella fantastica cornice dell’Arena di Verona, Gabriel e Levin alla guida di un super gruppo comprendente anche il fantastico batterista Manu Katchè, hanno tenuto uno dei migliori concerti del 2023, presentando in anteprima l’album di imminente pubblicazione I\0.

JAZZAMORE, GLI STICKMEN DI TONY LEVIN IN SCENA AL TAU

Il gruppo che ammireremo al TAU è completato da Markus Reuter, che ha personalmente la “touch guitar” di più ampia gamma armonica rispetto a uno strumento ortodosso. Dopo il successo dei tour post-pandemia negli Stati Uniti, in America Latina e in Giappone (72 concerti nel 2022/2023), gli Stick Men che specie dal vivo coinvolgono per le atmosfere roventi della loro estetica musicale, tornano finalmente in italia. Un tour in edizione limitata, per promuovere gli ultimi due album della band: Tentacles (2022) e Umeda (2023), arrivando in Calabria per la prima volta in assoluto. Per tutte le altre info con residua disponibilità di biglietti in vendita https://dice.fm/stick- men/ .

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE