X
<
>

I Coma_Cose che saranno in concerto a Cosenza l'11 luglio

Condividi:
2 minuti per la lettura

I Coma_Cose in concerto a Cosenza l’11 luglio. L’annuncio arriva oggi, 4 aprile, con la notizia che due festival più partecipati della città si uniscono, per un live strepitoso.

#RestartLiveFest e Be Alternative Festival ospiteranno infatti il concerto dei Coma_Cose che andrà ad animare la Rendano Arena (piazza XV Marzo) di Cosenza, l’11 luglio, per una serata all’insegna della musica.

I Coma Cose danno il via al loro “Un Meraviglioso Modo di Incontrarsi Summer Tour”, una serie di date che li porta a calcare i palchi dei principali club di tutta Italia. Ma non solo, il duo ha previsto anche 2 date speciali a Londra e Parigi.

Per l’estate invece, ecco confermata la data cosentina: l’11 luglio. Si tratta del terzo annuncio per il Be Alternative Festival e del secondo per #Restart Live Fest che quest’anno, per i Coma_Cose, si uniscono pronti a incendiare la Rendano Arena. Le prevendite saranno sui circuiti su: Ticketone, Diyticket e Ticketmaster.

I Coma_Cose sono California e Fausto Lama. Un duo nato nel 2016, coppia nella vita e nella musica, che mischia vissuto e gusto sonoro urbano a una poetica cantautorale.

Tra Febbraio e giugno del 2017 i Coma_Cose pubblicano i primi quattro brani con relativi video e nell’autunno dello stesso anno lanciano con Asian Fake “Inverno Ticinese”, il loro primo EP-manifesto: il risultato di pubblico e critica è esplosivo. In soli 12 mesi i Coma_Cose allargano il proprio pubblico, cominciano a passare in radio e chiudono il 2018 con un centinaio di concerti
all’attivo.

Nel 2021 partecipano alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo incantando con il brano “Fiamme negli occhi”, che diventa disco d’oro in sole tre settimane (ad oggi doppio disco di platino). Il 4 novembre 2022 esce “Un meraviglioso modo di salvarsi”, il loro nuovo album, anticipato dal singolo “Chiamami”. Disco intenso e intimo in cui il duo riflette su come vivere
i rapporti, soprattutto quelli di coppia, in una società egocentrica che dà difficilmente modo di relazionarsi con le differenze dell’altro.

Quest’anno partecipano in gara alla 73esima edizione del Festival di
Sanremo con il brano “L’Addio”, che vince il “Premio Bardotti” per il miglior testo e ottiene la certificazione di disco d’oro. In quella occasione, i due, hanno annunciato che convoleranno a nozze.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE