X
<
>

Ermal Meta

Share
2 minuti per la lettura

Unica tappa calabrese quella di Ermal Meta che sarà in concerto al Teatro Garden di Rende: «Ci scopriremo e ci vorremo ancora più bene»


«Ci scopriremo e ci vorremo ancora più bene». Così Ermal Meta racconta il concerto del 12 aprile al Teatro Garden di Rende, una tappa calabrese della sua tournée, organizzata da Dedo Eventi. E’ la seconda settimana di tour infatti per il cantautore che sabato farà tappa anche in Calabria con un progetto live che ripercorre i suoi più grandi successi ma regala al pubblico anche qualche inedito. Uno spettacolo che sorprende per la sua struttura inedita che mescola musica e teatralità. Non a caso a fare da scenario sono proprio i teatri di tutta Italia.

La particolarità, racconta Ermal Meta, è che «Questo concerto ha una sceneggiatura che si riscrive ad ogni data. Non sarà mai lo stesso, tutto rigorosamente dal vivo, ogni singolo dettaglio. Un pianoforte e poco altro, suonerò, canterò e mi racconterò. Ci scopriremo e ci vorremo ancora più bene». Predominante è l’incontro tra il cantautore e il suo pubblico anche grazie a una scenografia che svela il dietro le quinte. Già all’ingresso in platea infatti, si ha la sensazione di entrare nel suo camerino, con specchi, vestiti, valigie e strumenti musicali che svelano piccoli dettagli della sua dimensione artistica più intima.

A condividere il palco con Ermal c’è Davide Antonio Pio, pianista e co-autore dello spettacolo, che esalta la poliedricità di Ermal Meta. Ma come ogni rappresentazione teatrale che si rispetti, caratterizzata dal “qui ed ora”, da ogni spettacolo sempre differente, ecco che ogni sera entra in scena un ospite diverso, tra musicisti, cori e altre sorprese, come nelle fiabe, trasformando lo show in un sogno che prende forma.

Grande attesa e soprattutto curiosità dunque per la tappa calabrese del 12 aprile che anticipa peraltro l’uscita di un nuovo progetto per Ermal Meta. Dopo il successo internazionale di “Domani e per sempre”, uscirà il 13 maggio il secondo romanzo del cantautore dal titolo “Le camelie invernali”.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE