X
<
>

Il palco in allestimento allo stadio San Vito

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il musical scritto da Riccardo Cocciante andrà in scena per tre giorni allo stadio San Vito

COSENZA – Lavori in corso allo stadio San Vito a Cosenza dove è in via d’allestimento il mega palco che nelle serate di venerdì, sabato e domenica ospiterà lo spettacolo “Notre dame de Paris”, il musical scritto da Riccardo Cocciante e che andrà in scena con il cast originale.

Seimila i biglietti già venduti anche fuori regione e poco meno di tremila quelli ancora disponibili per assistere all’opera dei record prodotta da Clemente e David Zard. Si tratta di uno degli spettacoli di maggior successo internazionale di sempre di musica popolare contemporanea, che chiuderà i battenti a settembre all’Arena di Verona dopo quindici anni di repliche.

Nell’occasione, Notre Dame de Paris sarà premiata con il Riccio d’Argento di “Fatti di Musica” come “Migliore Produzione di tutti i tempi”.

Già nel 2002, David Zard ricevette il premio di “Fatti di Musica”, la rassegna del miglior live nazionale e internazionale diretta da Ruggero Pegna, nella prima a Catanzaro per la “Migliore Produzione dell’anno”. «Un premio in questo caso profetico e davvero apotropaico, ispirato alla cultura della Magna Graecia», come sottolinea lo stesso promoter calabrese. Il “Riccio” di Fatti di Musica, come spiega l’orafo Gerardo Sacco, si ispira infatti alle ceramiche artistiche di Seminara, che assumono una funzione scaramantica e apotropaica quasi animistica e rappresentano il risultato di una miscela delle culture che hanno in passato interessato la Calabria, con particolare influenza di una profonda matrice nella cultura greca dove vi sono molteplici testimonianze di maschere e oggetti orribili impiegati a scopo catartico in teatro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE