X
<
>

Stefano De Martino in scena

Condividi:
3 minuti per la lettura

Grande successo al Teatro Rendano di Cosenza per Stefano De Martino. Il suo show “Meglio stasera” tra i Migliori Live d’Autore dell’anno del festival Fatti di Musica 2024 diretto da Ruggero Pegna


Sold out al Teatro Alfonso Rendano di Cosenza, ieri sera (5 marzo 2024) per lo spettacolo di Stefano De Martino. “Meglio stasera”, unica tappa in Calabria, ha riscosso un notevole successo, di pubblico e di critica. E non solo, per l’occasione De Martino ha anche ricevuto il Premio Riccio d’Argento, realizzato dal maestro orafo Gerardo Sacco e conferito ai Migliori Live d’Autore dell’anno del festival Fatti di Musica 2024, edizione n. 38, diretto da Ruggero Pegna.

Stefano De Martino con il premio Riccio d’argento assieme a Ruggero Pegna

Lo si conosceva come ballerino e lo si sta conoscendo come conduttore televisivo. Ma Stefano De Martino con il suo “Meglio stasera” sta dimostrando di essere uno showman a tutti gli effetti. Tiene il palco senza esitazioni, intrattiene il pubblico, coinvolge e fa divertire. Balla, e si sa che sa farlo bene ma De Martino sa anche cantare e gli riesce benissimo. Non c’è da stupirsi se il risultato del suo spettacolo sia stata un’ovazione del Teatro Rendano.
A condividere il palco assieme a lui, una band di 8 elementi capitanati dal maestro Pino Perris e un corpo di ballo di 4 danzatori che lo hanno accompagnato in questo viaggio durante il quale De Martino ha ripercorso la sua vita e la sua carriera. Nulla di autoreferenziale, solo un racconto ironico di ciò che è stato e di ciò che sta vivendo. Da quando era un ragazzino e lavorava in un fruttivendolo all’approdo in tv.

De Martino è bello – è innegabile – e sa di esserlo. Ammiccante sul palco, non ha esitato a giocare col suo fascino e con i doppi sensi, senza essere mai volgare. E la platea del Rendano, per la gran parte femminile, ha risposto – anche troppo esplicitamente – compiaciuta.
Cavalca l’onda della sua relazione con Belen Rodriguez, raccontando anche l’aneddoto – reso da lui esilarante – del loro famoso incidente in moto. Il giorno in cui De Martino apprese la differenza tra notorietà (la sua) e fama (quella di Belen).
Attraversa le varie fasi della sua vita: dalla scuola calcio alla scuola di danza, dall’arrivo ad Amici all’esperienza all’estero. Dalle prime vicende amorose fino al De Martino che è ora, uomo e padre. E lo fa con intermezzi musicali in cui canta accompagnato dalla band, e danza assieme al suo corpo di ballo. E poi spazio anche alle improvvisazioni con il pubblico in cui ha dimostrato di saper reggere, impeccabilmente, l’imprevedibilità della situazione.

È partito il toto nomi per la conduzione del prossimo festival di Sanremo, tra i quali spunta quello di Stefano De Martino. Ieri sera l’annuncio: “Finalmente lo possiamo dire, io e il maestro Perris andremo a Sanremo”. Un lungo applauso dal pubblico cosentino alla notizia. Peccato che era solo uno scherzo. Lo showman ha infatti dichiarato: “Per me Sanremo è la laurea, adesso mi sono iscritto a questa facoltà della televisione, sto studiando, mi manca ancora qualche esame”. E nel frattempo si dedica alla sua tournée in teatro, per lui “una palestra”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE