X
<
>

Patrick Dempsey a Castrovillari prima della partenza della tappa

Condividi:
2 minuti per la lettura

Fan in delirio per il protagonista di Grey’s Anatomy: «È un grande onore essere qui»

CASTROVILLARI (COSENZA) – «Ciao Giro, ciao Italia». Patrick Dempsey fa appena in tempo a dirlo tra l’entusiasmo delle fan, molte delle quali a lungo hanno aspettato sotto un caldo sole, ai piedi del pullman della Bmc, la squadra che ieri ha portato a casa la tappa con Dillier.

SCOPRI LE 62 VOLTE CHE IL GIRO D’ITALIA HA FATTO TAPPA IN CALABRIA

L’ex “Dottor Stranamore”, della fortunata serie tv “Grey’s Anatomy”, oggi testimonial di una campagna pubblicitaria, ha fatto capolino alla partenza della settima tappa, a Castrovillari, indossando una maglia rosa vintage e salendo successivamente sul palco del foglio-firma. È bastato un sorriso per fare esplodere il pubblico – non solo femminile – ai bordi della strada. «È un grande onore per me essere qui, sono felice di essere in Italia, sarà entusiasmante vivere quest’esperienza alla partenza della tappa – le parole di Patrick Dempsey – E’ una gara storica, spettacolare e vecchia di 100 anni, che attraversa paesaggi molto belli, dal mare alle montagne. Per me il ciclismo è libertà di andare in giro e scoprire posti nuovi. Quando gareggi c’è anche la componente agonistica».

[editor_embed_node type=”photogallery”]77752[/editor_embed_node]

Ma qual è il corridore preferito da Patrick? «Eddy Merckx, che qui ha vinto cinque volte ed è una leggenda, oltre che una brava persona. Nessun dubbio. Fra quelli attuali non ho un idolo, le ultime generazioni sono state travolte da scandali ma, più mi avvicino a questo mondo e più mi appassiono. Tutti, comunque, hanno il mio sostegno morale. Il ciclismo è competizione vera, autentica, fatica e sudore, impegno».

«Se è meglio vincere un Oscar o un Giro d’Italia? Non ho chance di vincere questa corsa, dunque punto all’Oscar» conclude Dempsey, prima di tuffarsi fra le sue innumerevoli e appassionate fan.

LEGGI: LA TAPPA DI IERI REGGIO CALABRIA-TERME LUIGIANE

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE