X
<
>

Lorenzo La Canna, il tecnico Sandro Mangiarano e Paolo Miceli

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Continuano i successi in casa dell’Asd Kodokan 1973. Lorenzo La Canna e Paolo Miceli si sono laureati, rispettivamente, campione italiano categoria Junior fascia 1 di Volteggio e vice campione italiano Junior fascia 2 agli Anelli. Un successo strepitoso per gli atleti calabresi allenati dal tecnico responsabile Sandro Mangiarano insieme al tecnico ucraino Olexandr Barsukov.

I due atleti hanno partecipato prima alle fasi regionali qualificandosi in più specialità (Corpo Libero e Volteggio) acquisendo il diritto di partecipare ai campionati interregionali, specialità Ginnastica Artistica Gold Maschile (GAM). Anche agli interregionali gli atleti dell’Asd Kodokan 1973, hanno sbaragliato la concorrenza, qualificandosi nella specialità Corpo Libero e Volteggio. In più Paolo Miceli ha ottenuto la qualificazione anche nella specialità Anelli. Questi successi hanno consentito sia a La Canna che a Miceli di qualificarsi ai campionati nazionali che si sono svolti nei giorni scorsi, presso il palazzetto dello Sport “La Costanza 1884” di Mortara (Pavia).

Lorenzo La Canna è riuscito ad arrivare davanti a tutti nella specialità Volteggio, mentre Paolo Miceli, ha conquistato il secondo posto per una penalità irrisoria, sfiorando la vittoria finale.

Soddisfatto il tecnico responsabile Sandro Mangiarano: “Sono molto orgoglioso dei miei due atleti che hanno offerto delle prestazioni molto importanti al cospetto di tanti atleti preparati e che hanno nel loro curriculum gare a livello internazionale. La speranza è che La Canna e Miceli vengano convocati, questa estate, dalla Team Italia per i campi estivi. Il nostro obiettivo – continua Mangiarano – è quello di riuscire a portare nella provincia di Cosenza i campionati che contano, proprio per dare la giusta importanza ad una disciplina sportiva molto apprezzata fuori regione, ma che in Calabria stenta a decollare. Sicuramente fa molto piacere ricevere i complimenti in giro per l’Italia, per la preparazione e la crescita dei nostri atleti capaci di gareggiare ormai a livello nazionale”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE