X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

ROMA – La Calabria offre due sue stelle al commissario tecnico dell’Italia, Cesare Prandelli, la punta Berardi (alla prima chiamata in azzurro) e il centrocampista Bernardeschi, che calabrese non è ma gioca nel Crotone. Oltre ai due, tra i quarantadue convocati ci sono anche Antonio Cassano, Giuseppe Rossi ed El Shaarawy. Tutti svolgeranno i test di valutazione funzionale in programma lunedì 14 e martedì 15 aprile al Centro Tecnico Federale di Coverciano. Si tratta di due giorni che serviranno al commissario tecnico per valutare lo stato di forma degli azzurri a due mesi dall’esordio ai Mondiali. Quella del calabrese in forza al Sassuolo costituisce una novità assoluta, mentre ritornano in nazionale Cassano (assente dalla finale di Euro 2012 con la Spagna), El Shaarawy e Giuseppe Rossi. Ancora convalescente per uno pneumotorace post-traumatico riportato il mese scorso in allenamento, non è stato convocato per questo raduno Christian Maggio. 

Gli azzurri sono stati divisi in due gruppi: il primo sosterrà i test nella giornata di lunedì, il secondo – che comprende i giocatori di Juventus, Milan e Udinese – martedì. I calciatori impegnati nei campionati esteri non sono stati chiamati da Cesare Prandelli, non essendo questa data prevista dal calendario Fifa. 

Tutti i 42 convocati saranno sottoposti nella mattinata del 15 a prelievi ematochimici. 

Questi i convocati, primo gruppo: 

Portieri: Bardi (Livorno), Mirante (Parma), Perin (Genoa); 

Difensori: Astori (Cagliari), Darmian (Torino), De Silvestri (Sampdoria), Paletta (Parma), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter); 

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Baselli (Atalanta), Bernardeschi (Crotone), Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Atalanta), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Florenzi (Roma), Parolo (Parma), Romulo (Verona); 

Attaccanti: Berardi (Sassuolo), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Gabbiadini (Sampdoria), Gilardino (Genoa), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Rossi (Fiorentina), Zaza (Sassuolo). 

Secondo gruppo: 

Portieri: Buffon (Juventus), Scuffet (Udinese); 

Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Sciglio (Milan); 

Centrocampisti: Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Milan); 

Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Osvaldo (Juventus).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE