X
<
>

L'esultanza dell'Amantea a fine partita

Condividi:
1 minuto per la lettura

AMANTEA (COSENZA) – Il derby stracittadino della 14° giornata di campionato di Promozione calabrese se lo è aggiudicato l’Amantea per 1-0. Un derby che non veniva disputato ormai da ben 25 anni. Per l’occasione c’è stata l’ennesima inaugurazione dello stadio con la presenza del presidente della Lega Saverio Mirarchi.

Alla vigilia della partita le due squadre si affrontano con una situazione di classifica pari nei punti ed in settimana i due presidenti lo hanno presentato come un match emozionante.

Cronaca. Parte bene la squadra locale, con un bel ritmo e con più determinazione. Tra i più vivaci è De Pascale che già al 5’ prova più soluzioni, ma in vano, anche per la bravura della difesa ospite. Al 17’ punizione di Amendola e tiro alto. Al 31 tiro di Fuoco, ma la palla va di poco a lato. Al 37’ l’azione che spezza la monotonia del risultato. De Pascale riesce con un tiro preciso a freddare Mauro portando in vantaggio l’Amantea. La prima parte si chiude con il vantaggio dei blucerchiati.

Nella ripresa c’è la reazione degli ospiti, ma gli avanti camporesi non soni precisi, offrendo continui capovolgimenti di fronte. Al 24’ Domanico impegna Maio, ma non riesce a pareggiare. La partita si proietta verso la fine con capovolgimenti di fronte continui da una parte all’altra, mentre il cronometro corre inesorabilmente verso la fine del match. La partita si conclude dopo 5 minuti di recupero. Il derby cittadino se lo aggiudica l’Amantea che ottiene 3 punti importanti per la classifica.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE