X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

FROSINONE – Il Frosinone ha battuto il Cosenza per 1-0 nel match del “Vigorito” valido per la 27esima giornata del campionato di Serie B grazie a un calcio di rigore realizzato da Charpentier all’83esimo.

La squadra di Bisoli non ha per nulla sfigurato, anzi. Nei primi tre quarti di gara erano stati i rossoblu a rendersi più pericolosi, ma la squadra allenata da Fabio Grosso è stata salvata da due grandi interventi del portiere Minelli su altrettanti tentativi del solito Laura.

Nel secondo tempo i calabresi hanno provato – senza successo – a colpire in contropiede. Dall’altra parte i frusinati hanno attaccato con poco costrutto, non riuscendo quasi mai ad impensierire Vigorito.

A meno di dieci minuti dalla fine l’episodio che decide l’incontro: Hristov si allaccia con Tribuzzi all’ingresso dell’area di rigore e i due finiscono a terra. L’arbitro Maggioni concede ai padroni di casa il calcio di rigore che Charpentier trasforma in rete spiazzando il portiere cosentino.

Il Cosenza non ha la forza di reagire e di organizzare una controffensiva fino al fischio finale. L’Alessandria torna avanti a un punto di distanza in classifica. La posizione che varrebbe ad oggi la salvezza diretta è distante cinque lunghezze. Domenica al “Marulla” arriva il Benevento.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE