X
<
>

Davide Dionigi

Condividi:
1 minuto per la lettura

BOLZANO – Un punto per parte e qualche rammarico. Sudtirol-Cosenza termina 1-1 con un gol per tempo, a conclusione di un match che ha lasciato l’amaro in bocca agli uomini di mister Bisoli.

Padroni di casa avanti con una prodezza di Rover al 22esimo minuto: l’attaccante riceve un cambio campo, controlla d’esterno e, bruciando sullo scatto Rispoli, prende la mira e infila il primo palo del portiere Matosevic, con un missile terra aria.

Poi Mazzocchi e ancora Rover falliscono l’opportunità di chiudere il match. Quando mancavàpoco più di un quarto d’ora allafgine invece è il Cosenza a capitalizzare al meno un’azione di attacco e al 76′ con il fendente dell’appena entrato Kornvig i calabresi raggiungono il pari.

«È un punto che mi soddisfa. Venivamo da una partita, quella con il Bari, dove avremmo meritato il pareggio». Questo è il pensiero del tecnico del Cosenza Davide Dionigi dopo la partita giocata a Bolzano contro il Sudtirol.

Ma il Cosenza, nel primo tempo, ha avuto molte difficoltà nell’arginare la determinazione dei biancorossi. «Non abbiamo approcciato bene la gara – continua Dionigi – Non siamo partiti bene nei primi 20’. Siamo stati troppo leziosi e molli. Poi pian piano abbiamo preso campo ed abbiamo cominciato a giocare, anche se è stato più appannaggio del Sudtirol come occasioni ma non come manovra».

Nel secondo tempo, si è vista la reazione della squadra. «Abbiamo iniziato un’altra partita – afferma il tecnico rossoblù – dove penso che i cambi e il riposizionamento della squadra in campo, ha costretto il Sudtirol ad abbassarsi e siamo riusciti meritatamente a raggiungere il pareggio che tra primo e secondo tempo ci può stare».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE